Angelo Magri
2024
branding, visual identity, photography
-
Angelo Magri - Bosco: Risorsa e Patrimonio
Parole chiave e concetti: Mano; Emotività; Fusione: Rapporto Uomo/Natura; Dare e Avere
Ambiti: Formazione; Taglio; Corsi d’Abbattimento; Cavi; Teleferiche
Note: Si preferisce dimostrare che apparire, non è apprezzato il monogramma
Nome Società: Angelo Magri
Payoff: Bosco: Risorsa e Patrimonio
Le parole chiave sono state approfondite ed elaborate nei concetti di protezione, concretezza, comunicazione chiara e diretta, emozione e verticalità. La progettazione del segno invece è stata guidata dalla linea per concettualizzare il cavo, la teleferica, oltre che l’albero come metafora di intreccio di righe.
La costruzione dell’icona, e a seguire il bilanciamento di logotipo e payoff, è stata vincolata a una struttura geometrica che si auto bilancia e genera. Questo permette al marchio di essere percepito come armonioso e ricordato con maggior facilità.
Il font scelto per logotipo e payoff è selezionato per trasmettere fiducia, trasparenza e concretezza in modo da rafforzare ed espandere i concetti racchiusi nel disegno della parte iconica.
I colori scelti sono stati campionati da foto e immagini dei boschi della Valle di Scalve, l’idea è rappresentare realmente il territorio scegliendo colori che ne siano pienamente permeati e non scelti arbitrariamente secondo gusti e/o mode.








